Ancora un tris, ancora una vittoria (la seconda di fila), che vale il quinto risultato utile consecutivo e il decimo punto in classifica. Dopo il successo di settimana scorsa sul Novara (3-1 a Zanica), l’AlbinoLeffe si ripete al Nereo Rocco di Trieste. Lo fa grazie ai gol di Milesi e alla doppietta di Manconi (quinta rete in campionato) in un pomeriggio perfetto per gli uomini di mister Biava.
L’equilibrio della prima frazione di gioco è rotto sul finire di tempo. Traversone dalla sinistra di Francesco Gelli, Pisseri sbaglia il tempo dell’uscita, la palla lo supera, Saltarelli la rimette al centro dove c’è il neo entrato Milesi che da due passi insacca.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora AlbinoLeffe. Al 49’ Doumbia si vede annullare un gol per fuorigioco mentre al 53′ Gusu viene atterrato fallosamente in area da Furlan. Per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto ci va Manconi, ma il numero 10 seriano si lascia ipnotizzare da Pisseri che si tuffa alla sua destra respingendo il penalty.
Poco dopo è Cocco a sfiorare il raddoppio, ma l’estremo difensore alabardato cala ancora una volta la saracinesca. Nulla può invece al 67′, quando sul corner dalla sinistra battuto da Gelli, Manconi svetta di testa mettendo la sfera all’angolino.
L’AlbinoLeffe chiude definitivamente i conti all’82’. Doumbia ruba palla a Petrelli nella propria area, lancia lungo ancora per Manconi che da metà campo s’invola verso la porta avversaria e a tu per tu con Pisseri non sbaglia. (U.S.)
Prossimo appuntamento mercoledì 19 ottobre (ore 18) allo Stadium di Zanica contro l’Arzignano Valchiampo.
TRIESTINA-ALBINOLEFFE 0-3
RETI: 38′ Milesi, 67′ e 82′ Manconi.
TRIESTINA: Pisseri, Sabbione, Di Gennaro, Sottini, Ciofani (dal 20‘ st Rocchetti), Gori, Crimi (dal 12’ st Pezzella), Sarzi Puttini (dal 1‘ st Adorante), Furlan, Felici (dal 20’ st Lombardi), Ganz (dal 32‘ st Petrelli). All. Pavanel (A disp.: Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Lovisa, Rocchi, Pellacani).
ALBINOLEFFE: Pagno, Saltarelli, Marchetti (dal 26’ pt Milesi), Ntube, Gusu, Doumbia, Gelli F., Piccoli (dal 27’ st Brentan), Tomaselli (dal 27‘ st Borghini), Cocco (dal 39’ st Zoma), Manconi (dal 39‘ st Cori). All. Biava (A disp.: Pratelli, Facchetti, Giorgione, Petrungaro, Miculi, Rosso, Genevier).
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Tempestilli di Roma 2, Piazzini di Prato e Stabile di Padova.