L’Agnelli Tipiesse “passeggia” su Porto Viro

295

L’Agnelli Tipiesse veleggia a punteggio pieno. Con Porto Viro non c’è stata storia. 3-0 e tutti a casa felici e contenti. Di quattro gare ha lasciato agli avversari solo un seti.

Un po’ di incertezza la si è avuta soltanto nel primo set. La gara, infatti, inizia con Padura Diaz in battuta; la sbaglia e quel punto lo si recupera solo sul 17, quando arriva finalmente il pareggio. Fin lì la squadra non aveva dato segnali di prestazione accettabile. Poi la svolta: 18-21; 20-24 sino a chiudere il set 25-21.

forbes
Agnelli Tipiesse
Padura Diaz

Da qui in poi Porto Viro non esiste più. Il secondo set è tutto appannaggio dei rossoblù con Padura Diaz che la fa da mattatore: ha maturato il 75% dei punti. Cinque battute (2 errori) ma, soprattutto, otto attacchi e un solo errore. Alla fine l’italo-cubano si prende il titolo di migliore della partita, proprio nel giorno in cui compiva 36 anni. “All’inizio della gara ero emozionato, poter giocare il giorno del mio compleanno mi ha reso felice”, ha detto a fine gara.

Un paio di volte (schema o no) è successo in modo ripetuto che Padura Diaz in battuta la manda di là con la forza di un martello; la risposta degli avversari non può che ributtare la palla come viene nel campo dell’Agnelli, ma sotto rete capitan Cominetti è prontissimo a schiacciarla e a mettere a terra il punto. Un binomio Cominetti-Padura Diaz (28 punti in due) che rende fortissima questa squadra che sta dando tante soddisfazioni al popolo dei tifosi che la segue.

L’unica minaccia Porto Viro la porta con le schiacciate del suo opposto Krzysiek, l’unico a poter segnare punti (16) sia in battuta che in attacco. Anche se qualche volta il muro rossoblù è riuscito a fermarlo.

Il terzo set è stato letteralmente una stracciata portata a compimento con una certa facilità, tenendo Porto Viro sempre a distanza di sicurezza, mostrando qualità nelle giocate sia in difesa che in attacco.

Prossimo turno la trasferta di Castellana Grotte, domenica 30 ottobre alle ore 16.

Agnelli Tipiesse
Coach Graziosi

Bergamo-Porto Viro 3-0
(25-21 25-21 25-18)

Agnelli Tipiesse: Padura Diaz 17, Cominetti 11, Cioffi 4, Jovanovic 2, Mazzon 11, Copelli 6, Toscani (L), Pahor, Catone. N.e. Baldi, De Luca, Cargioli, Held, Lavorato. All. Graziosi.

Delta Group Porto Viro: Pierotti 4, Barone 1, Garnica 1, Iervolino 7, Sperandio 2, Krzysiek 16, Russo (L), Zorzi, Vedovotto, Sette 3, Maccarone 3, Bellei 2. N.e. Lamprecht, Erati. All. Battocchio.

Arbitri: Armadola, Santoro.