Un weekend davvero indimenticabile tra le onde trevigliesi, con la prima competizione nazionale organizzata da Moto d’Acqua Italia, nella cornice del Laghetto Treviza. La straordinaria affluenza di pubblico è stata arricchita dalla presenza del sindaco Juri Imeri, dell’assessore Valentina Tugnoli, numerosi tecnici e istruttori.
Il ricchissimo fine settimana ha ospitato la seconda tappa di “Formula Match Race Giovanile”, sia del Campionato italiano (dedicata ai ragazzi dai 15 ai 17 anni), sia del trofeo FIM (12-14 anni): i tanti ragazzi partecipanti, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Liguria e Campania, si sono dati battaglia in gare spettacolari, in una giornata di bel tempo.
A vincere la gara bergamasca del Campionato Italiano è stato il triestino Marco Zappa, del “Club del Gommone Trieste”, che ha conquistato la vittoria davanti a due portacolori lombardi, del “Club Nautico Gabbiane”, Edoardo Chiesa e Jacopo Ravasio.
Per quanto riguarda il trofeo FIM, invece, tripletta per il “Club del Gommone Trieste”, con Riccardo Colonna, Giulia Saccon e Linda Apollinari a comporre le prime tre posizioni.
Per i tre talenti di Moto d’Acqua Italia Fiore Giovanni, Cadei Marco e Cadei Nicole si è trattato dell’esordio assoluto nella disciplina, per la prima volta in sfida con gli adrenalinici gommoni di categoria: un ottimo debutto, caratterizzato da tanto entusiasmo e coinvolgimento emotivo.
La terza e ultima tappa del Campionato Italiano Match Race Giovanile e del trofeo FIM di Formula Italia si terrà a Mondello, in Sicilia, il 26 e 27 novembre.
Con lo straordinario successo riscontrato nel weekend trevigliese, la scuola federale e squadra corse di Moto d’Acqua Italia di Michele Cadei si conferma sempre più un punto di riferimento assoluto in Lombardia e dell’Italia intera, capace di organizzare eventi, iniziative e manifestazioni impeccabili, per il bene dello sport tricolore: una risorsa inestimabile per la crescita dei numerosi talenti azzurri che amano e si avvicinano a queste adrenaliniche discipline. (U.S.)