Snowboard cross, doppio podio per Marika Savodelli nelle prove FIS di Pitzal

600

di Marco Cangelli
Ottimo avvio di stagione per Marika Savoldelli che si è messa in luce durante le prove FIS di snowboard cross andate in scena a Pitzal. Le gare, inizialmente valide come appuntamenti di Coppa Europa e rimodulate a causa delle condizioni meteorologiche, hanno infatti visto la 19enne di Rovetta cogliere rispettivamente due podi.

Reduce dal mancato accesso ai quarti di finale nella competizione assoluta, la portacolori dello Scalve Boarder Team si è infatti riscattata nella kermesse dedicata alle juniores aggiudicandosi il successo sulle nevi austriache.

forbes

Dopo avere superato senza difficoltà i turni preliminari, Savoldelli si è imposta nella finale a quattro superando la tedesca Celia Trinkl e la slovacca Katarina Pitonakova.

Ventiquattro ore prima la figlia d’arte si era dovuta arrendere all’atleta teutonica chiudendo le proprie fatiche in terza posizione, alle spalle anche dell’austriaca Tanja Kobald.

Discorso diverso invece per l’ex compagno di squadra Niccolò Colturi (Esercito) che si è dovuto accontentare di un doppio quarto posto ottenuto in entrambe le prove in programma sul tracciato del Tirolo.