Ciclismo, assegnato ad Andrea Rinaldi il Memorial Bepi e Roby Donati

539

di Marco Cangelli
Da Marco Serpellini a Eddy Mazzoleni, passando per Simone Consonni e Paolo Valoti. Sono questi alcuni dei nomi iscritti sull’albo d’oro del pluridecennale Memorial Bepi e Roby Donati, tradizionale premio assegnato dalla Gi-Effe Fulgor Seriate al miglior allievo affiliato a una società orobica che ha saputo distinguersi nelle gare del nostro territorio.

A trionfare al termine della stagione 2022 è stato Andrea Rinaldi che ha succeduto nell’albo d’oro Matteo Falchetti (Società Ciclistica Villongo) e ha riportato il riconoscimento in casa Velo Club Sarnico tre anni dopo il successo di Lino Colosio.

forbes

Vincitore del Trofeo Città di Casazza e Trofeo Alchemilla a Telgate, il 16enne di Zogno ha totalizzato 73 punti precedendo di 36 lunghezze Davide Quariglia (Uc Osio Sotto) e di 49 Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese).

Un trofeo frutto della costanza mostrata nel corso della stagione e che rappresenta un ottimo viatico per i professionisti e che gli ha consentito di ricevere dalle mani del professionista bresciano Alessandro Tonelli quel premio dedicato al fondatore del sodale seriano Giuseppe Donati e del figlio Roberto, a lungo dirigente e presidente della società.