Trofeo “Città di Flero”, prima vittoria stagionale per Lucia Bramati

319

di Marco Cangelli
Il fango e il cielo grigio hanno fatto da sfondo al primo successo fra le élite per Lucia Bramati. Dopo aver fatto i conti con alcuni problemi respiratori che hanno contraddistinto la prima parte della stagione di ciclocross, la 19enne di Canonica d’Adda ha ritrovato il colpo di pedale migliore trionfando così nel Trofeo “Città di Flero”.

Reduce dal doppio terzo posto di Scorzè e di Seregno, la portacolori del Trinx Factory Team si è trovata a proprio agio sul circuito bresciano reso particolarmente pesante dalla pioggia tagliando il traguardo in solitaria a braccia alzate.

forbes

Alle sue spalle podio tutto bergamasco complice il secondo posto della 20enne di Albino Marta Zanga (Beltrami Tsa Tre Colli) che si è lasciata a distanza di poche ore nuovamente la 23enne di Cazzano Sant’Andrea Katia Moro (Dotta Bike DP66 Racing Team).

A completare una top five in salsa orobica ci hanno pensato la dalminese Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing Team) e la sampaolese Sofia Arici (Jam’s Bike Team Buja) che hanno conquistato rispettivamente la quarta e la quinta posizione.

Ennesimo successo per Sara Peruta (Valcar-Travel & Service) che si è imposta nella prova dedicata alle esordienti del secondo anno, mentre Mattia Arnoldi e Marco Maria Moro (Romanese) si sono dovuti accontentare rispettivamente della seconda piazza negli allievi primo anno e della terza nei ragazzi del secondo anno.