La BB14 trova nuova lnifa per il proprio progetto. Si chiama FerrettiCasa, che sarà sponsor per il prossimotriennio e Paolo Ferrari diviene il nuovo Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali. Due novità in una per la Bergamo Basket 2014, che nella sede del nuovo partner presenta anche i due innesti invernali sul parquet: Edoardo Roveda e Andrea Caridi e la nuova sopramaglia.
“Non la chiamiamo sponsorizzazione, perché la vediamo come doppia opportunità: alla società cittadina ci lega la passione per lo sport e per la mia famiglia, il basket è sempre stato il primo sport da praticare e vedere”, la presentazione del padrone di casa, Francesco Ferretti, nella sede di Dalmine. “Una collaborazione che ci unirà per almeno tre anni, sperando in sviluppi futuri”.
“Da appassionato e presidente la mia intenzione è che Bergamo continui a fare basket in un certo modo, mettendo basi solide per costruire qualcosa sul lungo periodo. Con FerrettiCasa c’è condivisione nella voglia di pallacanestro insieme: una fusione d’intenti figlia della passione comune, che è diversa dall’interesse”, il commento di Enzo Galluzzo, Presidente di BB14.
“Un matrimonio spontaneo, frutto di valori comuni. Il mio compito è prendere decisioni e far funzionare le cose e tramite Paolo Ferrari abbiamo avuto l’onore di conoscere la famiglia Ferretti. Una piacevole scoperta: la passione, unita a un pizzico di follia e alla condivisione di intenti, può permetterci di toglierci soddisfazioni”, rimarca Alberto Zanga, Club Manager BB14.
“L’intenzione è porre le basi perché Bergamo in futuro possa respirare un ambito più importante di quello attuale. Il supporto e la vicinanza di FerrettiCasa ci consente di non mollare mai, vista la vicinanza in momenti non facili. I dirigenti passano, la società resta: Bergamo ha una storia che viviamo tutti i giorni attraverso il team manager Franco Meneghel e la preparatrice atletica Elisa Menti, la garanzia che i valori continuino a essere espressi e rispettati in campo. Il roster è fatto prima di persone che di atleti”, continua Zanga.
La nuova figura societaria si presenta, promosso da referente dei Fo’ de Cò, la tifoseria organizzata vicina al club giallonero: “Per me è il coronamento di una passione nata nel 2014, all’atto di fondazione della società. All’Italcementi fu amore a prima vista ed è cresciuto sempre di più: darò il massimo per aiutare società e squadra”, le dichiarazioni del nuovo Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali.
Infine, i due nuovi del roster, entrambi classe ’98, che hanno già esordito sabato scorso contro Desio in casa. Edoardo Roveda è il play (ex Pavia, si allenava con Legnano) con compiti soprattutto di contenimento (“Mette pressione all’avversario, forte difensivamente, toglie serenità alla cabina di regia avversaria, un grande ragionatore con senso geometrico”): “Ringrazio il club per l’opportunità, sono qui per la storia importante di Bergamo dal punto di vista sportivo, è un onore e un piacere giocare per società e città. Il supporto della società e degli sponsor sono fondamentali per le motivazioni, non solo per una questione economica”.
Chiude l’ala-centro Andrea Caridi, proveniente dalla Virtus Siena: “Appena ricevuta la proposta l’ho accettata volentieri. Sono lieto della scelta, l’obiettivo è chiaro e daremo il massimo per poterlo centrare”. Roveda ha alle spalle 10 annate da senior (3 in C Silver, 5 in B e 2 in A2) tra Legnano (Knights, ABA e Sangiorgese) e Reggio Calabria. Caridi, dopo le giovanili tra Lendinara e Ferrara (Vis 2008), dal 2016 a oggi ha giocato con Kleb Ferrara in A2, Carrè, Arzignano, Cestistica Verona, Green Basket Palermo (B), Olimpia Lumezzane e LG Castelnovo. (U.S.)