Ecco i bergamaschi premiati al “Galà del Tamburello”

789

Villa Fenaroli di Rezzato (Brescia) sabato scorso, 21 gennaio, ha ospitato la 1.a edizione del “Galà del Tamburello” dove sono state premiate le migliori giocatrici e giocatori dei due campionati nazionali Open 2022 (Serie A e B) e i migliori giovani Under 23 secondo le valutazioni stilate dai direttori tecnici di tutte le squadre.

Galà del tamburello
Miglior quintetto di Serie B femminile.

Diversi premi sono andati a giocatori bergamaschi o che nell’ultima edizione dei tornei hanno militato in squadre della nostra provincia.

forbes
Galà del tamburello
Ecco il miglior quintetto di Serie A femminile

Davide Gozzelino, astigiano in forza all’Arcene e da poco approdato al Solferino, è stato valutato come miglior giocatore della massima serie maschile. Stessa valutazione ma per la Serie B femminile, anche per la bergamasca Monia Donadoni punto di forza nella formazione del Ciserano.

Galà del tamburello
San Paolo d’Argon premiato per l’attività sociale.

Gozzelino è stato anche inserito come fondocampista nel quintetto ideale di Serie A assieme al bonatese Stefano Previtali terzino del Sommacampagna. La roverese Giulia Piatti, terzina del San Paolo d’Argon, figura nel quintetto ideale di Serie A femminile mentre in quello di Serie B maschile ci sono il fondocampista Federico Tanino del Castelli Calepio e Daniele Trionfini terzino del Dossena. Tanino è astigiano. Trionfini del paese della squadra in cui gioca con la fascia di capitano.

Galà del tamburello
Miglior quintetto di Serie B maschile.

Premiate anche le società del San Paolo d’Argon per il lavoro che mira all’integrazione e allo sviluppo di questa disciplina nell’ambito della disabilità in tutte le sue varianti e la società del Villafranca di Verona per i 100 anni di attività. Un premio è stato consegnato a Emilio Crosato, ex presidente nazionale della Fipt, per i tanti anni di impegno al massimo livello nella struttura federale. A Renzo Tommasi è stato consegnato il primo premio della “hall of fame” di tamburello per il suo passato di grande campione e ammirato giocatore. (M.P.)