AlbinoLeffe punita da un rigore dopo la magia di Cocco che l’aveva ripresa

240

Dopo un primo tempo equilibrato, purtroppo a inizio ripresa abbiamo preso un gol evitabilissimo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Eravamo riusciti anche a raddrizzarla pareggiandola subito, poi però abbiamo regalato un calcio di rigore che è risultato decisivo. Dispiace aver perso perché per quel che si è visto in campo nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra. C’è grande rammarico perché potevamo portare a casa un punto. Le altre da dietro sono in agguato. Dobbiamo svegliarci e fare punti“, così mister Biava a fine partita.

È una sconfitta che sa tanto di beffa quella maturata in casa del Lecco, che vince di misura sull’AlbinoLeffe grazie a un penalty realizzato a una manciata di minuti dal termine.

forbes

Dopo un primo tempo molto equilibrato e privo di grosse emozioni da gol, la gara si accende nella ripresa. Al 60‘ punizione di Giudici dalla destra, Lakti anticipa tutti in area e al volo incrocia come meglio non potrebbe mettendo la sfera là dove Offredi non può arrivare.

I seriani non ci stanno e al 67’ trovano il meritato pari. Manconi guadagna un calcio di punizione dal limite, lo specialista Cocco (appena subentrato) ringrazia e con una gran conclusione trova l’incrocio dei pali. Per l‘attaccante sardo si tratta del nono centro stagionale.

Al 70’ Zoma si rende protagonista di un gran coast-to-coast fino all’area avversaria dove, dopo un batti e ribatti, Piccoli trova l‘angolino alla destra di Melgrati. Il direttore di gara, però, aveva interrotto il gioco per un fallo ravvisato qualche istante prima della conclusione vincente del numero 30 seriano.

All’85‘ l’episodio che decide la gara: traversone dalla sinistra, Zoma cerca il controllo in area, ma Giudici gli ruba la sfera venendo poi atterrato dallo stesso classe 2003. Calcio di rigore ed esecuzione perfetta di Ilari, che regala la vittoria ai suoi.

Blucelesti sempre a quota 31 punti, ora tredicesimi in classifica. Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio (ore 14.30) al “Silvio Piola” contro il Novara. (U.S.)

LECCO-ALBINOLEFFE 2-1

RETI: 15′ Lakti, 67′ Cocco, 86′ Ilari (su rigore).

LECCO: Melgrati, Celjak, Battistini, Enrici, Giudici, Ilari, Galli (dal 6‘ st Zuccon), Lakti, Zambataro (dal 37’ st Lepore), Pinzauti (dal 25’ st Bunino), Buso (dal 37‘ st Tordini). All. Foschi (A disp.: Stucchi, Maffi, Scapuzzi, Stanga, Martorelli, Cusumano, Bianconi, Mangni).

ALBINOLEFFE: Offredi, Borghini, Milesi (dal 37’ st Gelli J.), Miculi, Gusu, Doumbia (dal 16’ st Giorgione), Brentan (dal 43’ st Rosso), Piccoli, Frosinini (dal 16‘ st Cocco), Zoma, Manconi. All. Biava (A disp.: Pagno, Taramelli, Mihai, Muzio, Ntube, Concas, De Felice, Allieri, Toma).

ARBITRO: Gemelli di Messina, coadiuvato da Jorgji di Albano Laziale, Singh di Macerata e Abou El Ella di Milano (quarto uomo).