L’Atletica Valle Brembana domina la prova maschile ai Campionati Regionali di Società

341

di Marco Cangelli
Dominio assoluto per l’Atletica Valle Brembana al Cross di Arcisate, valido come Campionato Regionale di Società e prima prova della Coppa Lombardia di corsa campestre.

La formazione di Zogno si è aggiudicata il titolo in campo maschile grazie al successo di Alain Cavagna, che si è lasciato alle spalle il compagno Pietro Sonzogni e lo scalvino Luca Magri (La Recastello Radici Group).

forbes

Il 21enne di San Pellegrino Terme ha dovuto combattere sin sulla linea del traguardo per avere la meglio su Sonzogni e Magri risultando il miglior Under 23 e confermando così lo strapotere a livello lombardo e nazionale della formazione guidata da Roberto Ferrari.

A confermare l’ottimo andamento del cross bergamasco ci ha pensato il gandinese Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese), che ha conquistato la quarta piazza davanti al trio dell’Atletica Val Brembana composto da Manuel Togni, Nicola Bonzi e Matteo Bardea.

Risultati che si sono rispecchiati anche nella classifica a squadre, che ha visto il sodalizio brembano totalizzare 517 punti, quasi duecento in più del CUS Pro Patria Milano (341) e del Gruppo Alpinistico Vertovese (331).

L’Atletica Valle Brembana si è confermata anche fra gli juniores dove si è imposta sia al maschile con Stefano Benzoni e al femminile con Chiara Quadriglia.

Il 18enne di Clusone si è aggiudicato la competizione al termine di un acceso duello con il neo-compagno di squadra Mattia Adamoli, che l’ha visto avere la meglio grazie a un allungo nel finale.

Alle loro spalle terza piazza per il campione italiano allievi sui 3000 metri Nicola Morosini (US Rogno), che si è lasciato alle spalle Omar Cattaneo (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Luca Andreis (Euroatletica 2002).

Fra le ragazze successo meno scontato per Quadriglia, che ha saputo superare la favorita della vigilia Margherita Melossi (CUS Pro Patria Milano) regalando così un importante risultato anche in campo femminile alla propria formazione in vista dei Campionati Italiani in programma a Gubbio l’11 e il 12 marzo prossimi.