La nuova vettura Alfa Romeo C43 presenta una sorprendente linea completamente rivista, con uno schema di colori rosso e nero che sostituisce la combinazione bianca e rossa utilizzata nelle ultime campagne.
“La filosofia alla base del nostro lancio è stata quella di avvicinare i fan al team, e l’asta di questa showcar si inserisce in questa narrazione“, ha dichiarato Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e Rappresentante del Team Alfa Romeo.
“Come nostra auto di lancio, questa showcar C43 è un pezzo di storia e il primo passo in quella che si spera sarà una stagione di successo per il nostro team. Il successo della showcar C42 dello scorso anno, la prima mai prodotta, è ciò che ci ha spronato a creare un altro grande cimelio con Memento Exclusive, e non vedo l’ora di vedere l’interesse che genererà“.
Barry Gough, CEO e fondatore di Memento Exclusives, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter continuare la nostra partnership con Alfa Romeo F1 Team Stake nel 2023, dando il via all’anno con il lancio della Show Car C43. Questo brillante pezzo di ingegneria è stato costruito internamente e sarà utilizzato dal team di F1 per il lancio ufficiale della vettura. Sarà poi disponibile sulla nostra piattaforma F1 Authentics, in un’asta emozionante che permetterà ai collezionisti di possedere questo fenomenale pezzo di storia. La nostra partnership con il team è diventata più forte e continuerà a permetterci non solo di essere il fornitore ufficiale di Alfa Romeo Show Cars, ma anche di vendere cimeli ufficiali di F1 del team“.
Alfa Romeo si dirige verso la stagione 2023 con una line-up di piloti invariata di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, mentre il team cerca di migliorare la sesta posizione ottenuta nella classifica costruttori lo scorso anno. (U.S.)