di Marco Cangelli
Martina Fidanza regala il primo podio stagionale all’Italia nella Nations Cup di ciclismo su pista. La 23enne di Brembate Sopra ha illuminato il velodromo di Jakarta ottenendo il terzo posto nella madison disputata in compagnia di Silvia Zanardi.
La portacolori della Ceratizit-WNT Pro Cycling ha recuperato prontamente dalle fatiche accumulate nell’inseguimento e nella eliminazione chiudendo la competizione internazionale con 26 punti.
Un risultato frutto in particolare degli ultimi sprint che ha visto le azzurre imporsi in tre delle ultime quattro volate e salire così sul gradino più basso del podio.
A trionfare sono state le danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth, che hanno dominato la competizione complice il giro guadagnato che ha consentito loro di totalizzare 42 punti e distanziare di dieci lunghezze le francesi Valentine Fortin e Marion Borras.
In campo maschile ventesima posizione per Davide Boscaro (Team Colpack-Ballan), che non è riuscito a trovare il colpo di pedale giusto nell’omnium vinto dal danese Tobias Hansen.