di Marco Cangelli
Ventiquattro ore da sogno per Luca Giaimi, che dopo aver trionfato a Volta Mantovana, si è ripetuto nella Cronoversilia – Trofeo Angelo Impianti.
Il portacolori del Team Fratelli Giorgi si è confermato ancora una volta in una forma splendida trionfando anche nella prova contro il tempo che ha ricalcato il percorso della prima tappa della Tirreno-Adriatico dei professionisti.
Un risultato di valore per il 18enne di Alassio che, davanti agli occhi attenti del commissario tecnico della Nazionale Italiana juniores Dino Savoldi e quello della cronometro Marco Velo, ha anticipato il trionfo di Filippo Ganna.
Nonostante il maltempo che si è abbattuto su Lido di Camaiore, l’atleta in forza alla squadra di Torre de’ Roveri ha ha completato gli 11,5 chilometri in programma in 14’17” alla media di 48,31 km/h.
Un tempo che gli ha consentito di precedere di due secondi il veneto Riccardo Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita) e di dodici il 17enne di Telgate Samuele Alari (Società Ciclistica Romanese) che ha conquistato il terzo posto assoluto.
Più distante invece il campione italiano della cronometro Alessandro Cattani (UC Bustese Olonia) che si è dovuto accontentare del quinto posto alle spalle di Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike).