Internazionali d’Italia Series, a San Zeno di Montagna Sara Cortinovis vince fra le Under 23

236

di Marco Cangelli
Sara Cortinovis torna a dominare il panorama internazionale della mountain bike. Dopo il secondo posto di Albenga, la 19enne di Albino è stata protagonista della prima tappa delle Internazionali d’Italia Series vincendo la prova dedicata alle Under 23.

Apparsa già in forma nelle prime uscite stagionali, la portacolori del Santa Cruz RockShox Pro Team ha provato a rimanere agganciata alle posizioni di rilievo nelle prime tornate giocandosi l’opportunità di salire sul podio della prova assoluta.

forbes

Con il passare dei giri la giovane seriana ha dovuto alzare bandiera bianca chiudendo le proprie fatiche in sesta posizione, lontana 3’45” dalla vincitrice Martina Berta (Santa Cruz RockShox Pro Team), ma al tempo stesso conquistando il primo posto di categoria.

Cortinovis ha infatti preceduto sul traguardo di San Zeno di Montagna di 13 secondi la danese Sofie Pedersen (Wilier-Pirelli Factory Team XCO) vestendo così la maglia di leader della competizione tricolore.

Fra le open da segnalare il quarto posto di Chiara Teocchi, che si è vista sfuggire nel finale la possibilità di salire sul gradino più basso del podio a favore della veneta Giorgia Marchet (Trinx Factory Team).

Nonostante i tentativi di lasciare sul posto le dirette concorrenti, la 26enne di Ponteranica ha dovuto fare i conti con la bellunese terminando le proprie fatiche con 3’22” di ritardo da Berta.