SERIE A – Concluso mercoledì il primo turno imponendosi per 6-5, 6-5 sul rettangolo di Castiglione delle Stiviere, domenica sul campo di casa l’Arcene affronterà il Fontigo. Per gli ospiti veneti sarà il debutto, dato che la prima giornata del torneo li ha visti a riposo.
Lo scorso anno hanno ottenuto il nono posto nella classifica finale alternando prestazioni di buon profitto ad altre meno redditizie per la classifica, ma sempre mostrando una determinazione meritevole in ogni gara grazie a un gioco dove non ci sono solisti, ma un gruppo che fa dell’intesa una peculiarità vincente e che la compagine di Alessandro Locatelli dovrà tenere in considerazione per tutta la sfida per mirare al bottino pieno. L’impegno non è impossibile.
Il programma della 2.a giornata – Domenica ore 15,30: Sommacampagna-Bardolino, Sabbionara-Castellaro, Arcene-Fontigo, Cavrianese-Castiglione, Solferino-Ceresara, Riposerà Guidizzolo.
SERIE B – Il Castelli Calepio sarà a risposo nel secondo turno di Serie B, mentre i biancogranata di Dossena nel primo appuntamento con i tifosi di casa, domani si misureranno con il Rallo, una formazione trentina come lo è quella con cui domenica scorsa hanno faticosamente conquistato una vittoria al tie break sotto la pioggia e su un campo di gioco al limite della regolarità. La vittoria piena dei ragazzi di Mauro Milesi è quanto prevedono la maggioranza dei pronostici.
Il programma della 2.a giornata – Domani ore 15,30: Dossena-Rallo, Valle Sa Felice-Cereta. Domenica: Palazzolo Veronese-Besenello, Malavicina-Segno, Tuenno-Valgatara. Riposerà Castelli Calepio.
SERIE C – I campionati interprovinciali sono arrivati al quarto turno del girone di andata. Le partite di Serie C saranno giocate domani e le bergamasche si confronteranno con rivali bresciane. Arcene e Castelli Calepio in casa con Gussago e Borgosatollo, due formazioni con giocatori pratici della categoria e non facili da sottomettere. Il Torre de’ Roveri farà visita al Capriano del Colle mirando alla prima vittoria, mentre il Madone cercherà il terzo successo a Corte Franca sul campo del Nigoline. La quinta squadra bergamasca, il San Paolo d’Argon sarà a risposo.
Il programma della 4.a giornata – Domani, ore 15,30: Nigoline-Madone, Arcene-Gussago, Castelli Calepio-Borgosatollo, Capriano del Colle-Torre dè Roveri. Riposerà San Paolo d’Argon.
SERIE D – Domani si giocano anche pure le gare di Serie D, meno quella di domenica tra Capriano del Colle e Dossena, attualmente al comando nella classifica del girone A.
Il programma della 4.a giornata – GIRONE A: Domani, ore 15,30: Gussago-Roncola, Bonate Sopra-Bonate Sotto. Domenica, ore 15,30: Capriano del Colle-Dossena.
GIRONE B: Domani, ore 15,30: Pontirolo-Malpaga, Torre de’ Roveri-Nigoline, Grassobbio-Serina. (G.G.)