Snowboard cross, Marika Savoldelli quarta nella prova a squadre ai Mondiali Juniores

261

di Marco Cangelli
Si è fermata ai piedi del podio la corsa di Marika Savoldelli ai Mondiali Juniores di snowboard cross andati in scena al Passo San Pellegrino.

La 20enne di Clusone ha colto il quarto posto nella prova a squadre in coppia con Niccolò Colturi (Esercito) centrando così un importante risultato in vista della prossima stagione.

forbes

Reduce dall’ottavo posto nella prova individuale, la portacolori dello Scalve Boarder Team ha saputo adattarsi alle difficili condizioni meteorologiche contraddistinte dalla presenza di nebbia che ha ritardato di alcune ore la prova iridata.

La figlia d’arte non è riuscita a contrastare il duo dell’Australia James Johnstone e Josie Baff che, dopo aver colto l’argento ai Mondiali Senior, si è confermata l’astro nascente dello snowboard mondiale dominando la kermesse trentina.

Seconda piazza per i francesi Achille Leleu e Camille Poulat, che hanno preceduto i connazionali Aidan Chollet e Lea Casta regalando così una doppia medaglia alla nazionale transalpina.

Marika Savoldelli tornerà in pista nella mattinata di domenica 2 aprile quando andranno in scena i Campionati Italiani di snowboard cross con l’obiettivo di centrare il titolo.