Europei di ginnastica artistica, Giorgia Villa e Yumin Abbadini puntano alla medaglia

273

di Marco Cangelli
La medaglia appare il principale obiettivo per Giorgia Villa e Yumin Abbadini, pronti a mettersi in luce ai Campionati Europei di ginnastica artistica.

La rassegna, in programma ad Antalya dall’11 al 16 aprile, rappresenterà un importante palcoscenico per la 20enne di Brembate e il 21enne di Ranica che proveranno a confermare quanto emerso nel corso delle prime tappe di Serie A1.

forbes

La portacolori delle Fiamme Oro proverà a guidare l’Italia nella prova a squadre dopo il recente trionfo internazionale nel Trofeo “Città di Jesolo” sfruttando in particolare il proprio talento nelle parallele asimmetriche e nella trave con l’obiettivo di replicare l’oro di Monaco di Baviera.

Esercizi che potrebbero consentire alla capitana delle Fate di giocarsi un posto fra le migliori d’Europa anche a livello individuale e centrare quel podio mancato per un decimo nel 2021.

Discorso simile per Abbadini che avrà il compito di sfruttare la propria versatilità per consentire agli azzurri di puntare al massimo risultato nella gara dedicata ai team.

Deciso a cancellare l’amarezza per il quarto posto ottenuto ai Mondiali dello scorso anno, l’alfiere della Pro Carate avrà modo di puntare su sbarra e cavallo con maniglie, attrezzi che lo hanno visto centrare il podio agli ultimi Campionati Italiani.