Ceratizit Festival Elsy Jacobs, Arianna Fidanza è quinta nella classifica finale

82

di Marco Cangelli
Si è conclusa con un quinto posto nella classifica generale la trasferta lussemburghese per Arianna Fidanza (Ceratizit-WNT Pro Cycling).

La 28enne di Brembate Sopra si è messa in luce nel Ceratizit Festival Elsy Jacobs cogliendo la sesta piazza nella seconda e ultima tappa scalando così di una posizione nella graduatoria guidata dalla neozelandese Ally Wollanston (AG Insurance – Soudal Quick-Step).

forbes

La corsa è esplosa sull’ultima salita complice il forcing imposto da Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ), che ha spezzettato gradualmente il gruppo complice anche l’aiuto della compagna di squadra Eleonora Camilla Gasparrini, subentrata al comando della corsa negli ultimi chilometri.

In un plotone ormai ristretto ad avere la meglio allo sprint è stata Wollanston, che ha superato Marta Bastianelli (UAE ADQ Team) e l’olandese Koster Anouska (Uno-X Pro Cycling Team), che si sono prese i tre posti del podio nel ranking finale.

Sesto posto per Fidanza che ha replicato il risultato del giorno precedente chiudendo così la gara a 23 secondi dalla vetta e confermando l’ottimo periodo di forma in vista dei prossimi appuntamenti.