di Marco Cangelli
Il momento della vittoria sembra ormai vicino per Samuel Quaranta. Il 21enne di Treviolo ha colto la piazza d’onore nella seconda tappa della Vuelta Formosa Internacional replicando il risultato ottenuto il giorno precedente.
Deciso a migliorare il piazzamento appena ottenuto, il portacolori del Team Colpack Ballan CSB ha interpretato nel migliore dei modi una frazione nervosa dovendosi arrendere allo sprint soltanto all’argentino Laureano Rosas.
“Siamo partiti piuttosto tranquilli, ma poi nel finale tutti avevano le energie per stare davanti. Lo sprint è stato difficilissimo e decisamente caotico, molto più complicato di ieri – ha sottolineato Quaranta dopo l’arrivo -. Direi pericoloso. Purtroppo, il vincitore Rosas, è partito nella sua azione un pizzico prima di me e io non sono riuscito a rimontarlo. Per ora porto a casa la soddisfazione di indossare la maglia bianca dei giovani“.
Soddisfazione anche per il team manager Antonio Bevilacqua che sta osservando dall’Italia le prestazioni dello sprinter orobico con la maglia della Nazionale Italiana in terra argentina: “Sapevamo che Samuel era in forma e sta confermando di essere un atleta solido. Inoltre ottenere i risultati in maglia azzurra è motivo di grande orgoglio, anche per noi“.