di Marco Cangelli
Emmanuel Ihemeje ci riprova: dopo l’esordio amaro di Doha, il 24enne di Verdellino sarà nuovamente al via di una tappa di Diamond League.
Il portacolori dell’Aeronautica Militare sarà tra i protagonisti del Golden Gala in programma il prossimo 2 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze che ospiterà per la prima volta la massima competizione internazionale di atletica leggera.
Reduce dal 16,85 metri ottenuto in Qatar, il giovane bergamasco dovrà affrontare nel salto triplo avversari di livello mondiale a partire dal neo-italiano Andy Diaz Hernandez (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che è già volato a 17,80 metri viziato da un forte vento favorevole.
Sulla pedana toscana saranno presenti anche il campione del mondo indoor Lazaro Martinez, al debutto stagionale e il primatista iridato al coperto Higues Fabrice Zango che si è aggiudicato la prova di Doha con 17,81 metri.
Occhi puntati anche sull’indiano Praveen Chithtravel che ha firmato il nuovo primato personale a 17,37 metri così come il brasiliano Almir Dos Santos che proveranno a svolgere il ruolo da outsider.