di Marco Cangelli
Saranno due i rappresentanti del ciclismo bergamasco che prenderanno parte alla Corsa della Pace, appuntamento della Nations Cup dedicata agli Under 23.
Il commissario tecnico Marino Amadori ha deciso di convocare Florian Kajamini (Team Colpack Ballan) e Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) che vestiranno la maglia della Nazionale Italiana alla competizione in programma nella Repubblica Ceca dall’8 all’11 giugno prossimi.
Il bolognese in forza alla squadra di Almè proverà a mettersi in mostra nelle frazioni di salita dopo il secondo posto ottenuto ad Albola, discorso simile per il 18enne di Bossico che, al primo anno nella categoria, ha già dimostrato di poter competere con i migliori cogliendo il primo successo in carriera.
Ad accompagnare Kajamini e Arrighetti vi saranno inoltre Simone Raccani (Eolo-Kometa) e Davide De Cassan (Ctf-Victorious), destinati con ogni probabilità a curare la classifica generale, mentre Dario Igor Belletta (Jumbo-Visma) e Bryan Olivo (Ctf-Victorius) punteranno ai successi parziali con quest’ultimo che avrà modo di sfruttare le proprie doti da cronomen nel prologo di Jesenik.
La Corsa della Pace sarà anche un appuntamento importante per decidere la posizione dell’Italia nel ranking delle nazionali che offrirà ai primi cinque team la possibilità di presentarsi con sei uomini ai Mondiali in programma a Glasgow in agosto.