di Marco Cangelli
Prestazione da incorniciare per la Valcar-Travel & Service alla trentanovesima edizione del GP Ciclisti Arcade di ciclismo femminile.
La formazione di Bottanuco ha colto una doppietta tra le juniores grazie a Federica Venturelli che ha monopolizzato la classifica di categoria terminando alle spalle soltanto di Alessia Vigilia (Top Girls Fassa Bortolo) nella gara open.
La prova, caratterizzata da 112,7 chilometri spalmati su due circuiti (9,8 chilometri pianeggianti per il primo da ripetere 6 volte, 13,4 chilometri il secondo da affrontare tre volte con la scalata al Montello), ha visto protagonista l’atleta trentina che nel corso del secondo passaggio sul gran premio della montagna ha abbandonato la compagnia.
Vigilia è giunta sul traguardo trevigiano con 3’02” di vantaggio su Venturelli che ha regolato il gruppetto delle inseguitrici davanti alla compagna di squadra Serena Brillante Romeo aggiudicandosi così il successo fra le più giovani.
In chiave orobica da segnalare l’ottava posizione assoluta ottenuta da Beatrice Rossato (Isolmant Premac Vittoria), mentre Marta Pavesi (Valcar-Travel & Service) ha concluso le proprie fatiche in sesta posizione fra le juniores.