Nuoto Acsi, all’Onda Blu di Dalmine il titolo regionale. Ha vinto 8 delle 10 tappe

791

Per la società sportiva Onda Blu di Dalmine è stata una grande stagione sportiva vincendo il titolo regionale di Nuoto del circuito organizzato da ACSI Lombardia.

Sempre presente a tutte le manifestazioni regionali, vincendo otto delle dieci tappe in programma, con molti dei propri atleti che detengo record regionali ACSI, ed è reduce dalla recente conquista del titolo nazionale ACSI per società nella categoria “propaganda”. Questi sono i numeri impressionanti della formazione dell’Onda Blu nella stagione sportiva 2022/23.

forbes

L’unica formazione che ha cercato in tutti i modi a ostacolare il loro cammino è stata la Blu di Casnigo/Rovetta. Anche la società seriana ha schierato nelle varie gare molti atleti di buon livello, anche loro ai nazionali ACSI di nuoto hanno fatto vedere ottimi risultati piazzandosi al quarto posto, migliorando nettamente le prestazioni dell’anno precedente.

Il circuito ACSI nuoto Lombardia continua ad ampliarsi interessando ben sei provincie: Bergamo, Monza, Milano, Cremona, Brescia e l’ultima aggiunta Trento.

Nella stagione appena conclusa, ACSI Nuoto ha organizzato dieci manifestazioni con una presenza media di circa 500 atleti/gara di tutte le età e categorie, 17 società natatorie partecipanti e uno staff di giudici sempre disponibile per la miglior riuscita di ogni appuntamento.

Grazie alle Associazioni che hanno ospitato le gare mettendo a disposizione gli impianti da loro gestiti. Vedi Onda Blu Dalmine, Valsabbia Nuoto Idro, Blu Casnigo/Rovetta, Prosport Gorgonzola, World’s Swimming Chignolo d’Isola, Aquatica Nuoto Carugate, Spazio Fitness Pizzighettone.

Nuoto Acsi
Claudio Allodi

Claudio Allodi presidente provinciale ACSI Bergamo e organizzatore di tutto il circuito regionale commenta: “È stata molto dura e impegnativa, ma siamo riusciti a finire la stagione con ottimi risultati. ACSI continua a crescere e questo ci gratifica per il grande lavoro che impieghiamo. Ringrazio tutti per la grande collaborazione data. E ora prepariamo il futuro”.

Claudio Bartelletti Presidente ACSI Regionale commenta: “Che bello vedere sempre così tanti giovani atleti come protagonisti, gli allenatori, i presidenti, i giudici, i genitori, le società sportive. Grazie a tutti”. (U.S.)

Ecco la classifica finale regionale ACSI nuoto Lombardia
1. Onda Blu Dalmine 14261 punti
2. Blu Casnigo/Rovetta 9447
3. Prosport Acqua Gorgonzola 4153
4. In Sport Rane Rosse Vimercate 2344
5. Acqua 13 Seriate 1702
6. C.P.S. Stezzano 1443
7. World’s Swimming Chignolo d’I. 1442
8. Spazio Fitness Pizzighettone 1385
9. Rho Triathlon 1216
10. Chiese Nuoto 1064
11. Chiari Swim Team 752
12. Franciacorta Gussago 632
13. Valsabbia Nuoto Idro 489
14. Progetto Acqua Biassono 350
15. Sport Active Cormano 285
16. Canottieri Bardesio Cremona 280
17. Enjoy Sport Cernusco S. Nav. 95