Si è concluso al Molo Brin di Olbia il “Regione Sardegna Grand Prix of Italy” valido per il Campionato Mondiale di Aquabike. Come sempre l’evento è stato un grande successo e ha richiamato una folla di appassionati tifosi e turisti curiosi. Più di 135 piloti in gara provenienti da 25 Paesi diversi, circa 600 persone tra teams, organizzatori ufficiali, invitati e delegazioni straniere hanno invaso le vie di Olbia.
In questa tappa del mondiale, è stato particolarmente significativo il coinvolgimento del settore giovanile italiano, che ha corso nello stesso circuito del mondiale.
Nicole Cadei, giovane promessa del team Moto d’Acqua Italia, è stata la più giovane atleta in gara nella sua categoria e ha fatto il suo esordio nel mondiale, piazzandosi ottava in questa competizione a gara unica. Inoltre, si è classificata seconda nella tappa del campionato italiano giovanile, portandosi così al secondo posto nella classifica generale della categoria “Spark Giovanile 12-14 Femminile”. L’entusiasmo e il talento dei giovani piloti italiani hanno contribuito a rendere la manifestazione ancora più eccezionale.
Questa tappa del mondiale è stata un trionfo per l’Italia, con due ori conquistati da Manuel Reggiani e Roberto Mariani. Inoltre, sono stati ottenuti due argenti da Lino Brusadin e Andrea Guidi, e ben cinque medaglie di bronzo sono state conquistate da Matteo Benini, Juri Tiozzo, Pierpaolo Terreo, Davide Pontecorvo e Massimo Accumulo.
La prossima tappa del campionato si terrà il 22 settembre in Cina, offrendo una opportunità emozionante per gli atleti di misurarsi nuovamente su un palcoscenico internazionale. (U.S.)