di Alessandro Zanoli
Quest’ultima domenica si è disputato il “25° Città di Urgnano”, una gara regionale individuale alla quale hanno potuto partecipare atleti di tutte e quattro le categorie. Gli atleti sono stati divisi in due sfide, entrambe dirette da Giovanni Scattini: la prima riservata agli atleti di A e B e la seconda per gli atleti di C e D.
Per le categorie A e B a trionfare è stato Corrado Bettineschi che veste i colori della società Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi battendo per 12-1, in una sfida che ha dato molto spettacolo, Bruno Moricci della Verdellese; sul podio è salito anche, al terzo posto, Luca Morlacchi della V.I.P. Credaro, seguito da altri tre atleti orobici che si sono piazzati tra i primi sette, nell’ordine: Luca Pellicioli della Polisportiva Villese, Vittorino Aceti della Comunale Urgnano e Giovanni Travellini della Verdellese.
Per quanto riguarda le restanti due categorie Pietro Giuseppe Agosti, in rappresentanza della bocciofila Della Valle di Brescia e Walter Bettinelli della Achille Grandi di Cremona hanno dato un altrettanto emozionante spettacolo in campo; la sfida è stata vinta per un soffio (12-11) da Pietro.
Tra i primi otto si sono piazzati ben quattro atleti bergamaschi: al quarto posto si è piazzato Aldo Viscardi della Seriatese, Urano Cornali della Polisportiva Presezzo ha conquistato il quinto posto, seguito al sesto da Roberto Saraceni della Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi, e infine Danilo Capelli della Polisportiva Villese piazzatosi all’ottavo posto.
25° CITTÀ DI URGNANO – Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Comunale Urgnano. Giocatori partecipanti: 120 (56 di A, 64 di B). Direttore di gara: Giovanni Scattini.
Classifica finale (12 a 11): 1. Corrado Bettineschi (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 2. Bruno Moricci (Verdellese), 3. Luca Morlacchi (V.I.P. Credaro), 4. Paolo Giacalone (Polisportiva Bellusco – Milano), 5. Luca Pellicioli (Polisportiva Villese), 6. Vittorino Aceti (Comunale Urgnano), 7. Giovanni Travellini (Verdellese), 8. Battista Donadoni (Sulbiatese – Monza Brianza).
25° CITTÀ DI URGNANO – Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Comunale Urgnano. Giocatori partecipanti: 95 (88 di C, 7 di D). Direttore di gara: Giovanni Scattini.
Classifica finale (12 a 11): 1. Pietro Giuseppe Agosti (Della Valle – Brescia), 2. Walter Bettinelli (Achille Grandi – Cremona), 3. Maurizio Ghirlandi (Sperone Neirano – Milano), 4. Aldo Viscardi (Seriatese), 5. Urano Cornali (Polisportiva Presezzo), 6. Roberto Saraceni (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 7. Sossio Pezzella (Casa del Giovane – Milano), 8. Danilo Capelli (Polisportiva Villese).