La Pallavolo CBL rende noto di avere raggiunto l’accordo per la stagione 2023/24 con la schiacciatrice milanese classe 1996, rianna Lancini.
Nata a Lecco, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo in una piccola società sempre nel Lecchese. La sua carriera si è sempre svolta in riva al lago di Lecco.
Nell’ultima stagione è stata, statisticamente parlando, la miglior ricevitrice del campionato e il suo equilibrio all’interno del rettangolo di gioco è un pregio che poche giocatrici possono permettersi di avere.
“Negli ultimi 4 anni ho giocato nella Picco Lecco nel campionato di B1 e poi in A2 – racconta Arianna Lancini -. Lo scorso anno dalla B1 abbiamo finalmente vinto l’ambita serie A2 che ho avuto l’onore sia di conquistare che di giocarmi sul campo. Per il prossimo anno sono davvero entusiasta di fare una esperienza per me completamente nuova, in una società ambiziosa e seria. So che il campionato di A2 è molto impegnativo e per questo servirà il sostegno e l’apporto di tutta la squadra che non vedo l’ora di conoscere. Sono qui per dare il mio contributo e per crescere come giocatrice e come persona, penso che Costa Volpino sia il posto giusto per questi obiettivi“. (U.S.)