Tamburello, in Serie A l’Arcene è atteso al riscatto

218

L‘Arcene scende in campo questa sera per la quattordicesima giornata di campionato di Serie A. Come tutte le altre partite il fischio d’inizio verrà dato alle 21,30 e nella metà campo avversaria i biancoazzurri avranno la Cavrianese, la squadra mantovana che in classifica gli sta davanti di un punto.

Lorenzo Bertagna e compagni l’affronteranno questa trasferta con l’intento di riscattarsi della batosta subita in settimana dal Solferino nella gara di qualificazione della Coppa Italia persa per 8-0, 8-0. Ma anche di rifarsi della sconfitta subita lo scorso mese di aprile per 6-5, 6-2 con la stessa Cavrianese nel girone di andata del campionato.

forbes

Le gare della 14.a giornata – Oggi, ore 21,30: Sommacampagna-Ceresara, Cavrianese-Arcene, Solferino-Castiglione, Guidizzolo-Fontigo, Sabbionara-Bardolino. Riposa Castellaro.

Classifica: Castellaro 34; Guidizzolo (*) 29; Solferino 28; Cavrianese 27; Arcene 26; Castiglione 17; Fontigo (*) 11; Ceresara 9; Sommacampagna 7; Bardolino 6; Sabbionara 1. (*) una partita in meno.

SERIE B – Oggi, ma nel pomeriggio, il Dossena affronterà sul campo di casa il Valgatara, seconda in classifica assieme al Castelli Calepio. Dopo la conquista di un posto nelle semifinali di Coppa Italia, avendo superando il Rallo, dai brembani ci si aspetta una prova utile per la classifica. Con l’avversaria di oggi ha già vinto per 6-4 e 6-2 la gara di andata.

Domani il Castelli Calepio sarà impegnato in provincia di Trento ospite del Tuenno e se conquisterà i tre punti in palio, come in tanti pronosticano, raggiungerà al primo posto della classifica il Segno, fermo per il turno di riposo.

Le gare della 14.a giornata – Oggi, ore 15: Valle San Felice-Besenello; ore 16: Dossena-Valgatara. Domani, ore 16: Tuenno-Castelli Calepio, Palazzolo Veronese-Rallo, Malavicina-Cereta. Riposa Segno.

Classifica: Segno 30; Castelli Calepio (*) e Valgatara 27; Palazzolo Veronese 23; Rallo e Dossena 22; Cereta 18; Tuenno (*) 10; Valle San Felice 8; Besenello 6; Malavicina 2. (*) una partita in meno.

SERIE A DONNE – Le ragazze di San Paolo d’Argon, domani, giocheranno in Trentino. Per la decima giornata se la vedranno con il Segno da cui sei giorni fa sono state spodestate dal terzo posto in classifica. La sfida presenta non poche difficoltà per la formazione di Vismara.

Le gare della 10.a giornata – Domani ore 16: Cereta-Faedo, Ceresara-Cavrianese; ore 17: Segno-San Paolo d’Argon. Riposa Tigliolese.

Classifica: Tigliolese 24; Ceresara 21; Segno 12; San Paolo d’Argon (*) 9; Faedo 8; Cereta (*) 4; Cavrianese 3. (*) una partita in meno

SERIE B DONNE – Per l’ottava giornata della serie cadetta il Ciserano, domani, raggiungerà invece la provincia di Asti por affrontare la Pieese. Il Bonate Sotto, invece, rimarà a riposo.

Le gare dell’8.a giornata – Domani ore 16: Capriano-Castell’Alfero, Pieese-Ciserano. Riposa Bonate Sotto.

Classifica: Castell’Alfero (*) punti 15; Ciserano 14; Capriano 8; Pieese (*) 4; Bonate Sotto 1. (*) una gara in meno. (G.G.)