Domenica 2 luglio la Valle Cavallina si tinge di rosa. E anche il Lago di Endine

585

Domenica 2 luglio la Valle Cavallina si tinge di rosa. Tutto è pronto per la decima edizione di Val Cavallina in rosa, “In cammino contro il cancro”, marcia non competitiva di 13 chilometri con variante a 8 chilometri; camminata di gruppo di 5 chilometri con variante di 3,5 chilometri e regata di dragon boat e dimostrazione kayak sulle acque del Lago di Endine.

La marcia non competitiva porta il titolo “Corri, cammina ma non ti fermare” è adatta a chi ha una buona preparazione atletica.

forbes

Il ritrovo è previsto alle ore 7 al Centro sportivo comunale di Casazza. Le iscrizioni si chiudono alle 8. La quota di partecipazione è di 5 euro. Al termine della corsa a disposizione degli atleti ci saranno docce e spogliatoi presso il Centro sportivo.

La camminata di gruppo porta il titolo “In cammino contro il cancro…” è adatta a tutti grandi e piccini. Il percorso è adatto anche per famiglie con passeggini e a chi si muove con carrozzine.

La partenza è fissata nell’area ludica adiacente al Centro sportivo comunale di Casazza e l’arrivo è a Monasterolo del Castello nel complesso della Monasterola.

Ritrovo e iscrizioni alle ore 8,30 presso il Centro Sportivo di Casazza. Ci si può iscrivere fino alle 9,30. La quota di partecipazione è di 10 euro esclusi i bambini fino a 10 anni. Su richiesta c’è un servizio navetta da Monasterolo a Casazza prenotando a Sara (3487635174) o a Carmen (3387179285).

La Regata Dragon Boat è una dimostrazione con la partecipazione della squadra del Cuore di Drago Val Cavallina, nata dal progetto “Battere il tumore a colpi di pagaia” dell’Associazione Cuore di Donna e con la partecipazione di squadre femminili e maschili provenienti da diverse parti d’Italia. Si parte alle ore 11,30. Alle 12,30, invece, ci sarà la dimostrazione di kayak. A seguire alle 13 buffet gratuito per tutti i partecipanti fino a esaurimento. Mentre alle 14,30 sono previste le premiazioni. (G.G.)