Iscrizioni aperte per “la Maga” in programma come sempre la prima domenica di settembre. Quest’anno, in occasione della sua 15.a edizione, la skymarathon orobica disegnata sui crinali che uniscono Menna, Arera, Grem e Alben, montagne simbolo dalle cui iniziali si è ricavato un nome iconico e magico, sarà prova unica di Campionato Italiano Fisky (Federazione Italiana Skyrunning) di specialità.
A decretare i campioni nazionali 2023 saranno i tecnicissimi e spettacolari 39km con 3000 m D+ che già in passato sono stati banco di prova di epiche sfide. A livello organizzativo per lo staff del presidente Elio Carrara si tratta dell’ennesimo attestato di stima da parte della federazione dopo la scommessa vinta in occasione dei campionati europei 2019.
Come da programma, nell’ottica di offrire un evento che sia il più possibile inclusivo e aperto anche a corridori del cielo meno allenati, o a quelli più giovani, sono confermatissime anche la Skyrace da 24 km (1400 md+) sempre in programma domenica 3 settembre e la Mini Maga riservata ai “campioni di domani” che si correrà il 30 luglio.
Il comitato organizzatore sta inoltre lavorando per una partnership locale con la crono scalata dello Zucco. I dettagli della combinata e relativi premi saranno svelati a brevissimo.
Per programma & maggiori informazioni è possibile visitare il portale della manifestazione: www.magaskymarathon.it.
Per iscrizioni www.picosport.net. (U.S.)