di Marco Cangelli
I presupposti per fare bene agli Europei di Skyrunning ci sono tutti per la corsa in montagna bergamasca.
Il movimento orobico punterà sulla rassegna continentale in programma in Montenegro dal 14 al 16 luglio che vedrà protagonisti Luca Arrigoni (ASD Pegarun) e Luca Carrara (Skyrunning Adventure ASD), stelle dell’ultra trail tricolore.
Il 42enne di Costa di Mezzate si è messo in luce recentemente aggiudicandosi la prima edizione del Memorial Ultra Trail Scalve andato in scena nei pressi della Diga del Gleno replicando la vittoria ottenuta alla “Creste del Resegone Skyrace”.
Il portacolori del team di Almenno San Salvatore condividerà questa esperienza in maglia azzurra con uno dei suoi principali avversari, Luca Carrara, con il quale ha condiviso numerose esperienze nelle prove su lunghe distanze.
Il 45enne di Scanzorosciate è reduce da un ottimo periodo di forma che lo ha visto concludere in terza posizione la prova scalvina dopo aver sfiorato il successo al Trail del Monte Soglio, una condizione che potrebbe consentirgli di mettersi in luce nella prova continentale.
Grande attesa sarà riposta anche su Chiara Giovando (ASD Pegarun), fresca di vittoria alla Skymarathon Sentiero 4 Luglio e chiamata a confermarsi nella vertical.