Quattro sfide tra squadre bergamasche e bresciane, sono il programma della 16.a giornata del campionato di Serie C che sarà giocata interamente domani pomeriggio. Il Madone farà visita al Capriano del Colle e se vincerà si porterà da solo al comando della classifica.
Il Castelli Calepio sarà impegnato in trasferta ospite del Nigoline che giovedì ha perso con l’Arcene per 2-0 (0-6, 1-6) il posticipo del 15° turno. La squadra di Vanni Poma sarà a riposo mentre le altre bergamasche si esibiranno sul campo amico. Facile, invece, sarà la gara del Torre de’ Roveri con il Borgosatollo. Meno quella del San Paolo d’Argon con il Gussago.
Il programma della 16.a giornata – Domani, ore 15,30: San Paolo d’Argon-Gussago; ore 16,30: Torre de’ Roveri-Borgosatollo, Capriano-Madone, Nigoline-Castelli Calepio. Riposa Arcene.
Classifica: Madone e Arcene (*) punti 34; Castelli Calepio 26; Torre de’ Roveri 23; Gussago (*) 22; San Paolo d’Argon 15; Capriano 14; Nigoline 5; Borgosatollo (*) 4. (*) una partita in più.
SERIE D – Il campionato di Serie D è arrivato al terz’ultimo turno della seconda fase. Due gare, una dei playoff promozione e una del torneo di consolazione, sono già state disputate in settimana.
Nel pomeriggio di martedì il Dossena è stato sconfitto dai bresciani del Capriano del Colle, primi nella classifica dei playoff con la certezza di avere già conquistato una delle due promozioni in Serie C. La seconda verrà decisa dai risultati delle ultime tre tornate di gare e in corsa ci sono quattro squadre bergamasche.
Le sfide di domani: Malpaga-Serina e Pontirolo-Gussago potrebbero servire a valorizzare meglio quali hanno le maggiori possibilità per essere la seconda promossa.
Per il torneo di consolazione il Bonate Sopra in settimana ha sconfitto il Torre de’ Roveri.
Il programma del fine settimana – Playoff promozione – Domani, ore 16,30: Pontirolo-Gussago, Malpaga-Serina, Dossena-Capriano 0-2 (3-6, 1-6) giocata il 4 luglio.
Classifica: Capriano punti (*) 21; Serina 14; Dossena (*) e Pontirolo 10; Malpaga 7; Gussago 4. (*) una gara in più.
Torneo di consolazione – Domani, ore 18,30: Nigoline-Roncola Treviolo. Lunedì 10 luglio, ore 19: Grassobbio-Bonate Sotto. Bonate Sopra-Torre de’ Roveri 2-0 (6-0, 6-1) giocata il 5 luglio.
Classifica: Bonate Sopra (**) punti 23; Grassobbio 16; Bonate Sotto 8; Roncola Treviolo (*) 7; Torre de’ Roveri (**) 5; Nigoline (*) 4. (*) una gara in meno. (**) una gara in più. (G.G.)