Tennis, niente finale per l’Italia U12 di Greta Carrara al Lampo Trophy

122

L’Italia femminile di capitan Luca Ronzoni, che a Brescia era partita fortissima con due successi nelle prime due giornate, trascinata da una più che mai in forma Greta Carrara, ha perso entrambe le sfide successive.

Quella di giovedì nell’ultimo match del Gruppo Blu – come riporta il sito ufficiale della Fitp Lombardia – ha condannato le azzurrine al secondo posto del girone e le ha obbligate a una difficile semifinale contro la rappresentativa di Israele, che nella mattinata di venerdì ha avuto la meglio per 3-0, senza cedere un set.

forbes

La sfida più equilibrata è stata la prima, quella con la bergamasca Greta Carrara, che ha lottato alla pari con Daniel Baranes, ma pochi punti hanno fatto la differenza a favore della seconda, promossa per 7-6, 6-3.

Nel secondo singolare è invece arrivato il successo di Ofir Manhard contro Virginia Comi (6-4, 6-2), che ha consegnato la finale alle israeliane, poi a segno anche nel successivo doppio, giocato con formula ridotta perché ormai ininfluente.

Per Israele, in finale ci saranno le campionesse in carica della Corea del Sud, di nuovo qualificata (come nel 2022) per il match che vale i titoli sia con le ragazze sia con i ragazzi. In semifinale le coreane hanno avuto la meglio per 2-1 sul Canada, salvandosi sul più bello. (U.S. Fitp)