Tamburello, sfumata la Coppa Europa l’Arcene torna in campionato contro Solferino

329

Chiusa la parentesi di Coppa Europa disputata nello scorso fine settimana a Ceresara e Cereta in provincia di Mantova, in questo weekend riprendono i campionati nazionali. Per la 15.a giornata di Serie A maschile, l’Arcene questa sera, alle ore 21,30, affronterà il Solferino, la squadra da cui è stato eliminato nel turno di qualificazione in Coppa Italia. La gara si gioca a San Paolo d’Argon, perché il campo di Arcene non dispone dell’impianto di illuminazione.

Le gare della 15.a giornata – Oggi, ore 16: Fontigo-Cavrianese; ore, 21,30: Arcene-Solferino (campo di San Paolo d’Argon), Castiglione delle Stiviere-Sommacampagna, Ceresara-Sabbionara ( campo di Medole), Castellaro-Guidizzolo. Riposa Bardolino.

forbes

Classifica: Castellaro (*) 34; Guidizzolo (*) 32; Solferino 31; Cavrianese 29; Arcene 27; Castiglione delle Stiviere 17; Fontigo (*) 11; Ceresara 10; Sommacampagna 9; Bardolino 7; Sabbionara 3. (*) una gara in meno.

SERIE B – Le squadre bergamasche di Serie B saranno impegnate entrambe in provincia di Trento. Quella brembana del Dossena se la vedrà con il Tuenno cercando di conquistare il decimo successo stagionale. I rivali nell’ultimo turno di campionato hanno avuto ragione del Castelli Calepio che domani andrà all’assalto del primo posto nella classifica dato che affronteranno il Segno, l’unica formazione che li precede nella graduatoria. Per Dossena e Castelli Calepio saranno due giornate caldissime.

Le gare della 15.a giornata – Oggi, ore 16: Tuenno-Dossena. Domani, ore 16: Segno-Castelli Calepio, Valgatara-Palazzolo Veronese, Rallo-Valle San Felice, Besenello-Malavicina. Riposa Cereta.

Classifica: Segno (*) 30; Castelli Calepio (*) e Valgatara 28; Palazzolo Veronese 26; Dossena 24; Rallo 22; Cereta 18; Tuenno (*) 12; Valle San Felice 11; Besenello 6; Malavicina 5. (*) una gara in meno.

SERIE A FEMMINILE – La serie A femminile è arrivata all’11.a giornata della regular season. Al comando della classifica ci sono la piemontese Tigliolese e la mantovana Ceresara recente vincitrice della Coppa Europa. Il San Paolo d’Argon occupa la quinta posizione e in questa tornata di gare, più precisamente martedì prossimo alle ore 18 , si confronterà in esterno con il Ceresara.

Le gare dell’11.ma giornata – Domani, ore 16: Tigliolese-Segno, Cavrianese-Cereta. Martedi 11/7, ore 18: Ceresara-San Paolo d’Argon. Riposa Faedo.

Classifica: Tigliolese (*) e Ceresara 21; Segno 14; Faedo 11; San Paolo d’Argon (*) 10; Cereta (*) 4; Cavrianese 3. (*) una partita in meno.

SERIE B FEMMINILE – In trasferta, ma domani , giocheranno pure le bergamasche della cadetteria. Entrambe se la vedranno con avversarie astigiane. Il Ciserano affronterà il Castell’Alfero la formazione prima nella classifica del girone B, il Bonate Sotto la Pieese.

Le gare della 9.a giornata – Girone B – Domani, ore 16: Pieese-Bonate Sotto, Castell’Alfero-Ciserano. Riposa Capriano del Colle.

Classifica: Castell’Alfero 18; Ciserano (*) 17; Capriano del Colle (*) 8; Pieese 4; Bonate Sotto 1. (*) una gara in più. (G.G.)