L’EliteMaster Matteo Testa (Team Morotti) vince la scalata Nembro-Lonno

257

Il Trofeo dello Scalatore FCI ha vissuto la sua penultima tappa a Nembro con la scalata destinazione Lonno. La gara è stata organizzata dal Team Morotti, con il prezioso supporto di Mara e Claudio Mologni, che oltre a essere il presidente provinciale di Bergamo FCI, da qualche mese ha anche assunto la guida della Commissione nazionale Direttori di Corsa FCI.

E proprio un corridore del Team Morotti, Matteo Testa, ha vinto la gara nella categoria Elite Master e si porta a casa il titolo di vincitore assoluto.

forbes

Il percorso che porta a Lonno, sulla strada della mitica salita di Selvino, negli ultimi tremila metri ha pendenze che spesso superano il 10%.

Vincitore assoluto e autore di una prova maiuscola è stato l’EliteMaster Matteo Testa (Team Morotti) che ha preceduto il compagno di squadra l’EliteMaster Daniel Gotti (Team Morotti) e l’EliteMaster Daniel Benedetti ( B3L Team).

Ecco la classifica per categorie:
Matteo Testa ( Team Morotti) negli EliteMaster
Antonio Monella ( Team Oop Cycling) nei Master1
Flavio Del Prete ( ASD Passione Bici) nei Master 2
Roberto Massa ( Team Bettoni Costa Volpino) nei Master 3
Andrea Rigoni ( Flandres Love Sportland) nei Master 4
Luigi Tarchini (Team Bike Almè) nei Master 5
Marco Stoppa (Veloplus) nei Master 6
Giorgio Chiarini (Flandres Love Sportland) nei Master 7
Cosimo Damiano Russo (VC Cassano) nei Master 8
Katia Mennea (Garda Scott Matergia ) fra le donne

Il Trofeo dello Scalatore FCI vedrà la sua conclusione sabato 26 Agosto a San Giovanni Bianco (BG) con la gara che terminerà in località Trinità e assegnerà le maglie di Campione Regionale della Montagna FCI 2023, con l’organizzazione del Team Breviario in memoria dei genitori del Consigliere Regionale Gianluca Londoni.

Appuntamento a San Giovanni Bianco per la conclusione della challenge riservata agli scalatori che avrà la sua appendice di lusso a 0ttobre con la disputa del Campionato Italiano della Montagna di cui presto verranno diramati i dettagli. (U.S. AmatoriLombardia)