di Marco Cangelli
A distanza di dieci anni dalla partecipazione a livello juniores, Claudia Cretti tornerà a prendere parte a solcare il parquet di un Mondiale.
La 27enne di Costa Volpino sarà al via della rassegna iridata di ciclismo su pista paralimpico in programma a Glasgow da martedì 2 agosto con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il proprio palmares.
L’atleta del Team Equa ha già raggiunto la Scozia e ha avuto modo di testare il terreno di gara con l’obiettivo di prendere parte alle varie competizioni in programma al Sir Chris Hoy Velodrome per la categoria WC5.
Il paraciclismo bergamasco sarà presente anche su strada con Davide Plebani (Fiamme Oro) e Mirko Testa (Active Team La Leonessa) che affronteranno le prove dedicate al tandem e all’handbike.
Il 27enne di Sarnico ha abbandonato la carriera agonistica puntando ad aiutare il piemontese Lorenzo Bernard sia sulla cronometro che in linea e affrontando così il proprio debutto iridato, mentre il 26enne di Grassobbio cercherà di mettersi in luce nella categoria H3.