Yankee Run Colere, il bresciano Nicola Morosini si impone su Iacopo Brasi e Antonino Lollo

147

Parla bresciano l’edizione 2023 della Yankee Run Colere, andata in scena nella serata di mercoledì 9 agosto.

La competizione organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti ha visto il successo del camuno Nicola Morosini che si è imposto nella volata finale sul seriano Iacopo Brasi (La Recastello Radici Group).

forbes

Apparso già in forma ai recenti Mondiali di Mountain Running andati in scena a Innsbruck, il portacolori dell’US Rogno non si è fatto scappare la grande occasione lasciandosi alle spalle il 29enne di Rovetta e il 32enne residente a Villa d’Ogna Antonino Lollo (G.P. Parco Alpi Apuane).

Morosini con Brasi e Lollo © DR Fotografia

La gara, che ha visto l’appoggio il sostegno della Pro Loco e del Comune, oltre al brand tecnico Scott e a diverse realtà locali; ha avuto come protagonisti Alessandro Bianchi, Paolo Plodari, Simone Rota, Filippo Poletti, Andrea Noris, Giordano Montanari e Thomas Faccanoni che sono stati eliminati nel corso dei giri precedenti occupando così le posizioni immediatamente fuori dal podio.

Per gli appassionati della Yankee quello di Colere non sarà l’unico appuntamento considerato la prova in programma il 18 agosto prossimo a Borno, destinata ad aprire la tre giorni della San Fermo Trail e che lo scorso anno vide il successo il vice-campione italiano promesse 3000 siepi Enrico Vecchi davanti ai bergamaschi Luca Magri e Manuel Togni.