Operazione riuscita per Simone Consonni che, dopo la caduta in allenamento patita a Glasgow, è stato sottoposto a un intervento chirurgico al Policlinico di Modena.
Il 28enne di Brembate Sopra era stato investito da una E-MTB lungo una pista ciclabile mentre stava preparando la corsa a punti in programma ai Mondiali di ciclismo su pista.
Rientrato in Italia, il portacolori della Cofidis è stato operato dal dottor Giuseppe Porcellini e dal suo staff nel pomeriggio di giovedì 10 agosto al fine di ridurre la frattura patita allo scafoide sinistro.
Discorso diverso per la clavicola destra che il campione olimpico aveva scheggiato in occasione dell’incidente come spiegato dallo stesso con un post sui social.
“Ciao a tutti ragazzi.. come sapete sono tornato dalla trasferta di Glasgow un po’ a pezzi. Oggi sono stato operato allo scafoide sinistro, operazione uscita perfettamente, per la clavicola destra avrò bisogno di riposo e pazienza !! Volevo ringraziare il Dottor Porcellini e tutto il suo staff qui al policlinico di Modena, tutto lo staff della Nazionale Italiana e in particolare Fred Morini per avermi assistito in questi giorni – ha spiegato il fuoriclasse orobico -. Grazie a tutti voi che vi siete interessati con i vostri tantissimi messaggi e scusate se non sono riuscito a rispondervi ma avendo entrambe le braccia out ho difficoltà anche a fare i bisogni primari. Spero di rispondervi presto .. un abbraccio a tutti quanti!!! Grazie per la collaborazione a Alice Algisi”.