“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti in “Amici mai”. Versi che descrivo al meglio il ritorno di Giulia Ferrandi alla Lazio Women.
Dopo avere giocato con la maglia biancoceleste durante la stagione 2021/22, la 30enne di San Giovanni Bianco è tornata nella Capitale per guidare la formazione di Gianluca Grassadonia al ritorno in Serie A.
Cresciuta fra le fila dell’Atalanta, la centrocampista brembana ha vissuto quattro stagioni a Brescia dove ha conquistato la Coppa Italia prima di trasferirsi in Inghilterra dove ha giocato fra le fila del West Ham e del Watford prima di rientrare nel Bel Paese dove ha vestito le maglie di Fiorentina, Florentia e Pomigliano.
Una lunga trafila che l’ha vista indossare la casacca della Nazionale Under 17 e Under 19 per un totale di quattordici presenze in azzurro prima di trasferirsi alla Lazio e infine al Napoli in Serie B dove ha conquistato la promozione nel massimo campionato.
Ferrandi avrà ora modo di riassaporare il clima del torneo principale giocando con coloro che hanno affrontato recentemente il Mondiale in Sudamerica: “C’è un tempo per tutto – ha scritto la calciatrice orobica sui social –. Tornare qui significa tanto per me. Sono orgogliosa e molto felice di vestire di nuovo questi colori”.