Claudia Cretti punta a vincere nuove medaglie agli Europei di paraciclismo

162

I Mondiali di paraciclismo su pista hanno regalato a Claudia Cretti tre medaglie divenendo letteralmente la regina tricolore della specialità.

Risultati che hanno reso nuovamente competitivo a livello internazionale un movimento in sofferenza da anni e che hanno lanciato la 27enne di Costa Volpino verso nuove sfide.

forbes

Cretti sarà infatti la stella degli Europei di paraciclismo al via a Rotterdam dal 17 al 20 agosto e che vedrà l’azzurra impegnata nelle prove continentali dedicate alla categoria C5.

Sulle strade olandesi la portacolori del Team Equa proverà a centrare per la prima volta in carriera il podio continentale su strada puntando alla cronometro in programma il 18 agosto prossimo sulla distanza di 12 chilometri, mentre il giorno successivo sarà di scena nella prova in linea lunga 52 chilometri.

Handbike
Mirko Testa (Foto Active Sport)

La spedizione orobica punterà gli occhi anche su Mirko Testa, fresco di titolo iridato nell’handbike categoria MH3, specialità che lo potrebbe veder impegnato nella gara contro il tempo che nella prova singola dove il 26enne di Grassobbio cercherà di vestire una nuova maglia per completare una stagione irripetibile.

Gli Europei saranno l’occasione per compiere il proprio debutto in azzurro per il sarnichese Davide Plebani che, dopo aver lasciato il ciclismo su pista, affronterà le competizione dedicate al tandem guidando il piemontese Lorenzo Bernard.