Simone Gualdi si aggiudica il 3° posto nel 43° Trofeo Gs Pian Camuno

124

Podio di prestigio per Simone Gualdi che ha colto la terza posizione nel 43° Trofeo Gs Pian Camuno, prova dedicata agli juniores.

Il 18enne di Cazzano Sant’Andrea si è ripreso dopo la caduta patita al Mondiale scatenandosi sulla salita di Montecampione che ha esaltato il genovese Lorenzo Finn (CPS Professional), al quarto centro stagionale.

forbes

La prova si è decisa nel corso del quarto e ultimo giro quando il portacolori della Scuola Ciclismo Cene è evaso insieme ad Alessandro Mario Dante prendendo l’ascesa con quaranta secondi sul gruppo.

Un vantaggio troppo risicato che ha consentito ad altri dieci atleti di rientrare fra i quali Michele Licini (Gs Massì Supermercati) che è rimasto in avanscoperta sino a 6 chilometri dal traguardo quando è stato raggiunto da Finn e Gualdi.

Negli ultimi duemila metri il 16enne ligure è scattato in solitaria lasciando sui pedali gli avversari e chiudendo la competizione con due minuti di vantaggio su Mattia Negrante (Assali Stefen Makro G.s. Cadidavid), capace di rientrare su Gualdi che ha concluso le proprie fatiche con 2’09” di distacco.

Quarto posto per Licini che ha tagliato la linea d’arrivo con 2’30” da Finn, mentre il compagno di squadra Andrea Vanotti ha concluso in sesta posizione davanti Marco Guercilena (S.C. Romanese), decimo assoluto.