Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana

62

L’impasse per il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana sembra aver trovato finalmente una soluzione. Dopo l’addio a sorpresa di Roberto Mancini, la Federcalcio ha deciso di puntare su Luciano Spalletti.

Reduce dallo scudetto conquistato con il Napoli, il 64enne di Certaldo siederà sulla panchina azzurra a partire dal 1° settembre prima di affrontare i match di qualificazione agli Europei 2024 con la Macedonia del Nord e l’Ucraina, in programma il 9 e il 12 settembre.

forbes

Allenatore di lungo corso, Spalletti verrà presentato ufficialmente nei primi giorni del prossimo mese in occasione del ritiro degli azzurri, previsto al Centro Federale di Coverciano dando così il via a una nuova era per il calcio italiano e firmando un contratto sino al Mondiale 2026.

“Diamo il benvenuto a Spalletti. La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri – ha spiegato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.