La vittoria rimane a un passo per Marta Pavesi. La lecchese della Valcar-Travel & Service ha colto la piazza d’onore fra le Juniores nell’ottava edizione della Giornata Rosa di Noventa di Piave che ha visto il successo fra le giovani di Elisa Tottolo (U.C. Conscio Pedale del Sile).
La prova, aperta anche alle élite, ha visto la vittoria di Giorgia Bariani (Top Girls – Fassa Bortolo) che ha alimentato una fuga insieme a Irene Affollati (Aromitalia Basso Variano), Alice Palazzi (Top Girls – Fassa Bortolo) e Francesca Pisciali (Team Mendelspeck) superandole nell’ordine in volata.
Pavesi è giunta quindi con il gruppo inseguitore a 47 secondi di distacco da Bariani venendo superata allo sprint soltanto da Tottolo per la gara dedicata alle Under 18 lasciandosi alle spalle la collega Lucia Brillante Romeo.
A livello bergamasco da segnalare le ottime prestazione delle ragazze dell’Isolmant-Premac-Vittoria di Almenno San Bartolomeo che ha visto il nono posto di Carmela Cipriani a livello assoluto, mentre fra le juniores è giunto il quarto posto dell’almennese Alessia Zambelli davanti alla compagna Greta Pighi, giunta sul traguardo in decima piazza.