Il sogno si è avverato: Luca Giaimi è nuovamente sul tetto del mondo.
Il portacolori del Team Fratelli Giorgi ha condotto nuovamente l’Italia all’oro nell’inseguimento a squadre ai Mondiali Juniores di ciclismo su pista in corso a Calì (Colombia).
Dopo avere offerto un importante contributo nelle qualificazioni e nel primo turno, il 18enne di Alassio si è ripetuto in finale dimostrando ancora una volta tutto il proprio talento.
In attesa di vederlo protagonista nell’inseguimento individuale, l’atleta in forza alla squadra di Torre de’ Roveri non si è tirato indietro offrendo il proprio contributo al quartetto composto da Renato Favero, Matteo Fiorin, Juan David Sierra e Etienne Grimod (schierato in qualifica) che ha affrontato la Germania, in grado di ottenere l’accesso alla sfida decisiva grazie al successo in semifinale.
Un risultato che chiude un cerchio considerato che gli atleti stanno affrontando l’ultimo anno di categoria, ma che non rappresenta la fine di un percorso per Giaimi che sarà ora chiamato ad affrontare le qualificazioni dell’inseguimento individuale in programma nella giornata di venerdì 25 agosto.