Acsi, 11 atleti bergamaschi (8 di Blu SSD Casnigo/Rovetta) e 3 di CPS Stezzano ai mondiali di nuoto

292

ACSI Italia Nuoto ha selezionato undici atleti bergamaschi per la propria rappresentativa nazionale da portare ai Campionati mondiali CSIT che si svolgeranno a Riccione dal 4 al 9 settembre presso la Stadio del Nuoto.

La società sportiva orobica più rappresentata è la formazione seriana della Blu SSD di Casnigo/Rovetta con otto atleti: Daniele Adami, Andrea Cassina, Anna Catozzo, Sabrina Rottigni, Denise Lanza, Andrea Francisca Bonazzi, Michele Bogazzi, Andrea Castelli.

forbes

L’altra società rappresentata è la CPS Stezzano con tre atleti ma, con la particolarità unica che saranno papà con i due figli: Claudio Allodi, Roberto Allodi ed Erica Allodi, che si sfideranno nelle varie gare.

Gli atleti selezionati nella rappresentativa nazionale ACSI saranno impegnati nella cittadina romagnola e si metteranno alla prova nella varie discipline natatorie in programma e nelle rispettive categorie.

Saranno presenti alla manifestazione circa 2.000 atleti in rappresentanza di 18 delegazioni nazionali dove l’Italia, organizzatrice in questa occasione, sarà la più numerosa ma anche le nazionale finlandese e olandese saranno ben rappresentate; il Messico e il Brasile saranno le più numerosa per il Sud America.

L’evento mondiale CSIT non è solo nuoto, ma ci saranno anche altre discipline sportive che invaderanno tutto il litorale romagnolo con i vari eventi con più di 6.000 atleti partecipanti.

Il residente regionale ACSI Lombardia Claudio Bartelletti esprime “complimenti ai numerosi bergamaschi che saranno a Riccione con la Nazionale ACSI Italia. Sottolineo anche che, in totale la Lombardia sarà presente con 60 atleti sui 90 convocati e questo significa che il nostro circuito regionale natatorio è di alto livello. Rivolgo a tutti i migliori auguri con la speranza di vedere alcuni nostri atleti sul podio. Un augurio particolare a Claudio Allodi (presidente provinciale di Bergamo) che sarà il meno giovane della selezione che, con i suoi 59 anni, ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco”. (U.S. Acsi Nuoto Bg)