AlbinoLeffe, domani arriva il Legnago. Lopez: “Sono fiducioso. Dobbiamo fare un buon calcio”

19

L’AlbinoLeffe ha assolutamente bisogno di punti ma, soprattutto, ha bisogno di sistemare la difesa. Non si possono più commettere errori così ricorrenti come quelli visti nelle precedenti partite che hanno portato i blucelesti alla sconfitta.

Lopez ne è consapevole e in vista della partita di domani contro il Legnago Salus presenta la partita. Dare seguito alle buone prestazioni che hanno segnato l’avvio di campionato dei seriani e tornare al successo davanti al proprio pubblico dopo l’ultimo match casalingo disputato (e vinto) contro la Pro Patria. Questo è l’obiettivo.

forbes

L’AlbinoLeffe di mister Lopez ci proverà domani – sabato 30 settembre, ore 16.15 – quando a Zanica arriverà il Legnago Salus. La formazione di Massimo Donati (che non sarà in panchina poiché squalificato) si è fin qui resa protagonista di un buon inizio di stagione ed è imbattuta da due turni consecutivi (pareggio a Trento, successo casalingo contro il Renate).

Domani affronteremo una squadra in salute e col morale alto poiché reduce da una vittoria importante (1-0 contro il Renate) – spiega alla vigilia il tecnico bluceleste Giovanni Lopez -. Noi, invece, arriviamo da una sconfitta (Mantova-AlbinoLeffe 3-1) ma anche dall’ennesima buona prestazione di squadra. Sapevamo di avere qualche problema, li stiamo affrontando tutti, analizzandoli e cercando di risolverli. Com’è normale che sia però, servono tempo e lavoro. In queste prime cinque gare abbiamo affrontato tre formazioni di caratura superiore alla nostra, ma sul campo la differenza non si è mai notata e questo è sicuramente un aspetto positivo“.

Il Legnago è una squadra che ha entusiasmo, forte fisicamente e che ci verrà addosso, ma noi questo lo sappiamo e in settimana ci siamo preparati per affrontarli al meglio. Se facciamo quello che sappiamo e che abbiamo mostrato di saper fare, ovvero giocare a pallone, possiamo mettere in difficoltà chiunque. La squadra è consapevole di fare un buon calcio e migliora di giornata in giornata. Sono fiducioso“. (U.S. AlbinoLeffe)