Bocce, Andrea Agnelli conquista il Trofeo San Giuliano di Ciserano

191

di Alessandro Zanoli
Sabato 30 settembre a Ciserano si è svolta la gara individuale regionale “Trofeo San Giuliano”, evento entrato a far parte della tradizione boccistica bergamasca e molto atteso sia da parte degli atleti che dagli appassionati. La manifestazione era aperta a giocatori di tutte e quattro le categorie; all’evento hanno partecipato 164 atleti (27 di A, 55 di B, 64 di C e 8 di D) che si sono sfidati sotto l’attenta direzione di gara di Giovanni Scattini e gli arbitri Massimo Luca ed Elio Masseroli.

La finalissima ha visto scontrarsi Andrea Agnelli, che da bergamasco veste i colori della bresciana Concesio Bocce, contro Claudio Barzetti della Verdellese; Andrea ha dominato il campo terminando la partita per 12-5. Oltre ai primi due classificati anche altri quattro atleti orobici si sono classificati trai primi otto: Cristian Martinelli della Ciserano che si è piazzato al quarto posto, Tiziano Leoni della V.I.P. Credaro che ha conquistato il quinto posto, Giuseppe Bonacina della Seriatese che si è piazzato al sesto posto e Francesco Bertoletti della Maffi Romano&Ghisalbese all’ottavo.

forbes

Alla premiazione erano presenti il delegato di Bergamo Roberto Nespoli, il presidente della società di Ciserano Remo Sentori e l’assessore allo sport di Ciserano Enea Bagini.