Successo del Castellaro e del Segno nelle Supercoppe tamburello maschile disputate nel fine settimana a Castelli Calepio.
I mantovani del Castellaro, freschi campioni d‘Italia, si sono aggiudicati quella della serie A disputata ieri con il Guidizzolo, altra formazione virgiliana vincitrice della Coppa Italia.
La gara durata quasi 200 minuti, si è decisa al tie break per 8-6 disputati dopo che le squadre hanno vinto un set ciascuna. Il primo se lo è aggiudicato il Castellaro per 6-3, il successivo per 6-2 gli avversari. Buono è stato il valore del gioco visto e forse non poteva essere diversamente vista la qualità dei giocatori scesi in campo.
Il Segno sabato pomeriggio, ha invece conquistato il Trofeo della serie cadetta superando il Valgatara anch’esso al termine del tie break di una gara che ha visto le squadre spartirsi le vittorie nei due set senza particolari difficoltà. Il Valgatara, vincitore del campionato si è aggiudicato il primo per 6-2 emergendo nel gioco sulla media e corta distanza. Dopo la sosta l’andamento della gara ha preso la direzione Segno. La compagine trentina, ha difatti vinto il secondo set per 6-3 e quindi la frazione supplementare per 8-2 portandosi così a casa la Supercoppa da aggiungere in bacheca alla Coppa Italia vinta nel mese di agosto.
Alle due gare hanno partecipato un buon numero di spettatori. Ottima è stata l’organizzazione curata dalla Società di Castelli Calepio. (G.G.)