Anche se non arriva la vittoria, c’è sempre un motivo per festeggiare. Lo ha dimostrato Nicolò Arrighetti che ha conquistato il terzo posto nel 66° Gran Premio Somma che ha visto il successo del compagno di squadra Andrea D’Amato (Biesse Carrera).
Il 19enne di Bossico si è messo a disposizione del giovane pavese chiudendo in volata alle spalle soltanto del collega e Giosuè Epis (Zalf Euromobil Fior).
“Quando ai meno 500 metri è partito Bergagna. L’ho preso come riferimento poi ho aiutato D’Amato che ha sprintato negli ultimi cento metri”, ha raccontato nel dopo-gara Arrighetti.
Soddisfazione anche per il direttore sportivo Renato Galli che ha avuto modo di seguire i propri ragazzi dall’ammiraglia: “Nel pre-gara abbiamo analizzato il percorso. Ai ragazzi ho detto che difficilmente sarebbe arrivato un gruppo numeroso in volata quindi negli ultimi quattro giri, i più impegnativi, dovevamo essere bravi a entrare nelle fughe, soprattutto se composte da più corridori. Hanno fatto tutto alla lettera e hanno strameritato il risultato finale; sono felice di aver portato fortuna”.