Porsche Carrera Cup, Bertonelli in pista per cercare di recuperare punti

A Imola si disputa l'ultima tappa e Bertonelli si trova quinto a 24 punti dal capoclassifica Larry Ten Voorde.

28

A Imola l’ultimo atto della Porsche Carrera Cup. Dopo l’amaro weekend di Misano, Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo è pronto a tornare in pista, con l’obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi. L’ultimo atto della Porsche Carrera Cup Italia andrà infatti in scena nel fine settimana del 27-29 ottobre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

L’attuale capoclassifica Larry Ten Voorde si trova a 24 punti di distanza da Bertonelli, ma la voglia di rivalsa del pilota e del team è tanta.

forbes

Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport la spiega così: “Imola è una pista che mi piace molto, è tra le mie preferite. Abbiamo fatto una giornata di test su asciutto e anche su bagnato dato che il meteo sembrerebbe incerto. Dalle prove è emerso un risultato abbastanza positivo, quindi siamo ben preparati per quest’ultima tappa. L’unica pecca è la distanza da Ten Voorde, data la giornata nera di Misano che ci ha visti scivolare da secondi a 2 punti a quinti con 24 punti. È un bel gap da recuperare. Ci proviamo, sicuro non perdiamo le speranze”.

Il weekend di Imola prenderà il via venerdì 27, con il turno di prove libere in programma dalle 14:30 alle 15:30. Sabato mattina è tempo di qualifiche, in turno unico da 40 minuti con semaforo verde dalle 10:00. Sempre sabato, alle 15:20, Gara 1. Prevista la trasmissione in diretta TV su Sky Sport Max (canale 205 di Sky).

La Gara 2 che chiuderà il campionato 2023 prenderà il via domenica alle ore 12:25 con diretta sia su Sky Sport Max sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, entrambe le corse sono disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it. (U.S. Bonaldi Motorsport)