Sara Conti e Niccolò Macii chiudono al 2° posto il Grand Prix de France

La 23enne di Zanica e il 28enne milanese si sono fermati a sole cinque lunghezze dai canadesi Lia Pereira e Trennt Michaud.

73

Alcune sbavature hanno negato a Sara Conti e Niccolò Macii il primo successo nell’Isu Grand Prix di pattinaggio di figura.

La 23enne di Zanica e il 28enne milanese hanno concluso in seconda posizione il Grand Prix de France, terzo appuntamento del massimo circuito mondiale vinto dai canadesi Lia Pereira e Trennt Michaud sul ghiaccio di Angers.

forbes

La coppia dell’IceLab Bergamo ha messo in campo un programma libero abbastanza esigente atterrando in maniera fallosa al termine della sequenza triplo toeloop/doppio axel e e trovando lo stesso problema con il triplo salchow lanciato.

Gli azzurri hanno però rubato l’occhio ai giudici nel resto delle componenti brillando in particolare nel triplo salchow in parallelo e nel sollevamento toe lasso, entrambe di livello 4.

Gli allievi di Barbara Luoni hanno totalizzato 124.15 punti (61.59 per la parte tecnica, 62.56 per le components) ottenendo così un giudizio complessivo di 189.46, lontani cinque lunghezze dal duo nordamericano.

Pereira e Michaud sono caduti sul doppio axel, tuttavia non hanno sbagliato gli altri dieci elementi in programma strappando la qualificazione alle finali di Pechino con 194.67 punti.

Sesta piazza invece per Anna Valesi e Manuel Piazza (IceLab) che hanno confermato quanto già visto nello short program chiudendo la propria gara con un punteggio complessivo di 150.57 che è valso loro il primato stagionale.